Agriumbria 2025
Dal 28 al 30 marzo, si terrà di nuovo Agriumbria, presso i padiglioni e gli spazi esterni di Umbriafiere. Con oltre 80.000 visitatori lo scorso anno, l’agricoltura italiana si ritrova in Umbria per l’appuntamento primaverile più importante. Quest’anno per la cinquantaseiesima edizione, della mostra nazionale dell’agricoltura, zootecnica e dell’alimentazione più nota d’Italia, saranno presenti 438 espositori da tutta Italia dislocati su oltre 68.000 metri quadrati di esposizione tra aree interne ed esterne.
Per quanto riguarda l’agricoltura, in fiera sarà possibile confrontarsi con gli espositori e gli esperti del settore che proporranno innovazioni e soluzioni per affrontare le sfide dello scenario nazionale e internazionale. Meccanizzazione agricola, modelli avanzati di filiera con processi produttivi integrati, saranno proposti da partner professionali attraverso eventi e convegni in loco e dimostrazioni dei loro prodotti.

La zootecnia permetterà a espositori e visitatori di fare il punto sulle varie tecniche di allevamento ottimizzato, principalmente attraverso le mostra del loro bestiame di ogni genere, in cui sarà anche possibile acquistare direttamente dagli allevatori a prezzi concorrenziali in fiera.
Anche l’alimentazione è un punto focale di Agriumbria, che vuol essere una sorta di vetrina agroalimentare italiana, sottolineando la località e la territorialità dei prodotti proposti. Non solo una grande mostra mercato di premiati prodotti del territorio nazionale, ma anche un momento per incontrare partner in grado di fornire strumentazione eccellente, per prodotti al top della qualità.
E anche quest’anno anche noi di Bastia Home faremo la nostra parte, cercando di dare il massimo sostegno a coloro che daranno un volto a questo importante evento nazionale.