Festival del Mondo 2024
Evento di portata internazionale presso l’Umbriafiere, con il Festival del Mondo. Musica, cultura, folklore e gastronomia di alcuni dei paesi tra i più affascinanti del mondo, permetteranno di vivere un’atmosfera quasi magica all’insegna di un viaggio sensoriale e itinerante, ricco di spettacoli, cerimonie tradizionali e mostre per ogni gusto. Danze orientali, cerimonie, riti , arti marziali ma anche culture pop come quella americana, segneranno due weekend indimenticabili a Bastia Umbra.
Concluso il primo week end con un successo strepitoso, è già ora di ripartire per il prossimo fine settimana che vedrà la chiusura del Festival con numerose iniziative e programmi dedicati al divertimento, alla cultura, al benessere e allo spiritualismo. Il più grande Festival d’Europa è pronto ad accogliervi nei giorni clou del 28 e 29 settembre.

Il 29 settembre sarà anche un giorno particolare per Bastia Umbra che festeggerà il Santo Patrono con l’assegnazione del Palio di San Michele. La sera del 29 oltre a festeggiare il Rione vincitore, sarà possibile mangiare la cucina tipica umbra nelle 4 taverne rionali sparse per la cittadina, mentre alle 22.30 ci sarà uno spettacolo pirotecnico a conclusione dell’evento.