Nona edizione degli Internazionali di Tennis di Perugia 2024
Nona edizione per il prestigioso torneo di Perugia, che si conferma Challenger 125. Al Tennis Club di Perugia dal 9 al 16 giugno saranno impegnati sui campi in terra rossa, tennisti con ranking molto elevato, che si scontreranno per la conquista del titolo. Recentemente è stata confermata la Entry List, che vede il serbo Djere Laslo come prima testa di serie con il suo 52° rank, seguito dalla spagnolo Munar Jaume rank 63 (già vincitore nel 2022) e il croato Coric Borna con il rank 63.
Un’occasione davvero unica per vedere il grande tennis a Perugia, che si conferma ancora una volta uno tra i tornei italiani di alto livello. Il torneo avrà inizio domenica 9 giugno dalle 10:00 del mattino con i primi 12 match per le qualificazioni. Sabato 15 giugno dalle 16:00 la finale del doppio, mentre il torneo si concluderà domenica 16 giugno con la finale singolare alle 20:30.

Sei tennisti dunque tra i primi top 100 al mondo, e degli italiani troviamo il promettente Francesco Passaro che in poco meno di tre settimane da numero 240 è passato al numero 133 al mondo, dopo aver brillantemente raggiunto il terzo turno agli Internazionali d’Italia, partendo dalle qualificazioni, ma soprattutto dopo il trionfo al Challenger 175 di Torino. Purtroppo per lui poi, una serie di infortuni non gli ha permesso di entrare tra i primi 100 al mondo. Una vittoria al Challenger perugino sarebbe l’occasione perfetta.