Questa mattina Janusz e la sua famiglia sono ripartiti per la Polonia. Il fine settimana del Corpus Domini è stato piuttosto intenso, abbiamo avuto due prenotazioni una dietro l’altra e nel frattempo il battesimo di Ettore. Se non fosse stato per l’aiuto della nostra amica Simona, che ci ha aiutato a riordinare, igienizzare e preparare l’appartamento tra le due prenotazioni, sarebbe stato un fine settimana davvero molto complesso.
I nostri ospiti della Polonia
Due coppie simpaticissime di cittadini polacchi, hanno soggiornato per due notti nel nostro appartamento. Persone molto alla mano e particolarmente collaborative. Abbiamo comunicato in inglese, e anche se non lo parliamo in maniera fluente per fortuna è andata bene. I messaggi tra ospiti e host tramite WhatsApp aiutano molto… e l’inglese scritto è assolutamente di gran lunga migliore di quello parlato.
Un grazie speciale a Janusz per come ci ha lasciato l’appartamento: tutto in ordine, piatti lavati, rifiuti correttamente riciclati. Davvero una persona squisita che spero possa tornare presto a trovarci. Per pulire iniziamo sempre dalla zona living: anche se la cucina è pressoché illibata ed è stata lasciata perfettamente linda, noi siamo sempre a lavoro per igienizzare, lavare ogni superficie e ripristinare tutte le attrezzature e gli utensili, in occasione dell’arrivo dei prossimi ospiti.
Oggi è anche tempo di una bella rinfrescata a tutti i locali, visto che è il primo giorno di sole dopo un fine settimana molto piovoso e particolarmente freddo per essere giugno.
Ce la prenderemo con calma… al momento non abbiamo prenotazioni imminenti, e non abbiamo attivato nessuna promozione poiché abbiamo dei lavoretti da completare e alcuni giorni di pausa ci fanno comodo. Tuttavia in ogni momento, potrebbe arrivare il messaggino da Booking che ci comunica che in serata arriverà qualcuno… quindi meglio non aspettare troppo e tenere l’appartamento in ordine e pronto all’occorrenza!