Che dire.. se nonché è già arrivato dicembre con tutte le sue festività. E dopo 8 mesi di attività, è arrivato anche il momento del primo Natale di Bastia Home. Coloro che soggiorneranno nel mese natalizio, nel nostro appartamento troveranno un calore tutto particolare, in modo da farvi ricordare casa, anche se siete fuori per lavoro oppure semplicemente perché avete approfittato di un breve momento di pausa.
Primo Natale a Bastia Home
Il primo simbolo del Natale moderno, è sicuramente l’albero addobbato che ricorda a tutti i momenti dell’infanzia, quando con tanta emozione si aspettava Babbo Natale che portasse i nostri doni. Quindi è per questo che appena arriverete sul portone di ingresso del nostro appartamento, troverete un piccolo albero a darvi il benvenuto. All’interno del nostro appartamento, successivamente, troverete piccole accortezze e piacevoli addobbi per celebrare le festività anche lontani da casa.
E poi a dicembre si sa.. iniziano anche tutte le manifestazioni a sfondo natalizio: in primis i mercatini di Natale e poi in particolare nelle nostre zone, anche i presepi viventi.

Mercatini di Natale, presepi viventi e alberi da record!
Troverete i mercatini di Natale a Perugia, Gubbio, Orvieto, Assisi, Spello, Todi e Spoleto. Atmosfere fiabesche, luci natalizie, le tradizionali bancarelle tra artigianato e gastronomia, saranno protagonisti di questo Natale umbro. Inoltre, Gubbio sarà ancora una volta illuminato l’albero più grande del mondo, che si accende ogni 7 dicembre sin dal 1981 è sempre presente con quasi mille luci che illuminano il monte Ingino, dove sorge la città eugubina. Infine anche il lago Trasimeno si colorerà con l’albero di Natale più grande del mondo sull’acqua: a Castiglione del Lago dal 7 dicembre sarà possibile ammirare migliaia di luci scintillanti sulla superficie del lago.
Anche i presepi viventi sono un’attrazione molto apprezzata del periodo festivo: nel solo comune di Assisi, potrete ammirare il presepe di Armenzano, quello di Petrignano e di Tordandrea. Presepi viventi sono presente poi in tutta la Regione: Gubbio, Perugia, Orvieto, Bevagna e tantissimi altri che meritano davvero una visita. Vi aspettiamo dunque in questo mese così particolare a casa nostra, saremo felici di ospitarvi e trasmettervi l’atmosfera natalizia umbra.