Quando gli ospiti ti toccano il cuore e ti sorprendono ❤

Bastia Home Appartamento: quando gli ospiti ti toccano il cuore

Proprio ieri mattina i nostri ospiti che arrivavano da Venezia, se ne sono tornati a casa, dopo aver soggiornato presso Bastia Home per un periodo di ben 10 giorni. È stato il nostro primo soggiorno “lungo” e non nego che eravamo piuttosto nervosi. Non potendo entrare in appartamento per così tanti giorni, non avremmo potuto verificare o riscontrare eventuali problematiche. Ma alla fine, tutto è filato per il verso giusto e la recensione con punteggio 10 ne è la prova.

Il privilegio di avere ospiti davvero speciali

Una famiglia educata, molto solare. Papà, mamma e due figli, si sono sistemate nel nostro appartamento casa vacanze, senza fare rumore, senza dare alcun fastidio. Purtroppo abbiamo avuto un piccolo inconveniente, risolto giusto pochi minuti prima del loro arrivo, con una condensa del ventilconvettore dell’aria condizionata nella camera matrimoniale. Glielo abbiamo fatto presente, ma visto che volevamo lasciargli spazio dopo il viaggio, non abbiamo potuto verificare che la problematica fosse stata definitivamente risolta. Sono stati loro a sincerarci che tutto era a posto, con un messaggio tramite WhatsApp.

Bastia Home Appartamento - Vita da host: piccoli inconvenienti

In serata invece un altro episodio che ci ha un po’ demoralizzato. Una plafoniera LED del corridoio si è inspiegabilmente sganciata dai suoi supporti al soffitto. Per fortuna non è caduta in testa a nessuno dei nostri ospiti… ma non nego che la preoccupazione di una recensione negativa per questi inconvenienti, addirittura capitati il primo giorno, ci avrebbe penalizzato.

Ospiti che ti ripagano di sforzi e fatiche

Fortunatamente i giorni successivi sono invece filati via lisci senza intoppi. Tuttavia il giorno prima di partire ci fanno avvisano che accidentalmente, di aver rovinato una parte di muro. Assolutamente nulla di che: un po’ di stucco e qualche passata di tinta bianca sarebbe stata sufficiente. Il nostro primo pensiero è che non si sia fatto male nessun ospite, ma loro chiedono scusa più volte per l’accaduto.

Bastia Home Appartamento - Vita da host: il privilegio di avere ospiti come Francesca e la sua famiglia

Poi la sorpresa: una volta rientrati in appartamento abbiamo trovato questa splendida pianta sul tavolo della cucina living, con un biglietto che ci ha davvero emozionato. Li abbiamo ringraziati di cuore tramite il solito WhatsApp: ci avete commosso. Sono quegli episodi che ti restano dentro, che ti danno la carica e l’energia per migliorare, per cercare di fare ancora meglio per soddisfare le persone che decidono di trascorrere le proprie vacanze da noi.

Quindi per oggi abbiamo chiuso le prenotazioni, perché stiamo preparando al meglio l’appartamento per i prossimi ospiti (fissate con biadesivo e nuovi tasselli le plafoniere e verificati gli scarichi di condensa di tutti i ventilconvettori!). E sicuramente troveranno ad accoglierli, la pianta che Francesca e la sua splendida famiglia ci hanno regalato. È stato un vero privilegio avervi come nostri ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *