Vita da host: oggi pulizie e piccola riparazione

Vita da host: riparazione LED bagno a Bastia Home

Questo fine settimana siamo al completo. Abbiamo due prenotazioni distinte una al sabato e una la domenica, pertanto sarà un weekend infuocato per far collimare tempi e per di più, a complicare le cose, abbiamo anche il battesimo di mio nipote Ettore. Non era infatti mai successo di avere due ospiti a ridosso l’uno dell’altro, quindi nuova sfida e nuovo livello sbloccato!

Prima di tutto: pulizie!

Anche se il nostro appartamento viene subito pulito e igienizzato non appena gli ospiti ci salutano, può capitare di avere dei giorni di pausa tra una prenotazione e l’altra. Durante questo periodo solitamente lasciamo i materassi scoperti e lasciamo le finestre aperte con le serrande socchiuse per dare aria continua alle camere. Il bagno invece viene immediatamente pulito e igienizzato, e resta sostanzialmente pronto per i prossimi ospiti.

Il giorno prima dell’arrivo dei nostri guest, sistemiamo i letti, diamo un’altra bella igienizzata, laviamo i pavimenti, sistemiamo gli asciugamani, e arieggiamo l’intero appartamento. E già che ci siamo, diamo anche ripassata al bagno verificando che tutto sia in perfette condizioni.

E anche la prima riparazione..

Ieri è stato anche giorno di riparazioni: inaspettatamente un pannello LED del bagno ha smesso improvvisamente di funzionare. Fortunatamente non avevamo nessuno all’interno di Bastia Home, per cui grazie alla fedele scala in alluminio che ci ha accompagnato per tutti i due anni di ristrutturazione, siamo andati a verificare da vicino la problematica.

Vita da host: riparazione LED bagno a Bastia Home (Prima e Dopo)

Sostanzialmente era un cavetto che si era sfilato, pertanto dopo aver preso le precauzioni del caso, abbiamo ricablato il cavetto elettrico e ripristinato il corretto funzionamento del pannello.

Tutto a posto dunque:

  • pratino e siepe fatti:
  • pulizie fatte:
  • piccola riparazione fatta:

E a questo punto, non resta altro che aspettare l’arrivo di Sabrina e darle il benvenuto a casa nostra!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *